Pillola e antibiotico augmentin

Per un infezione alle vie urinarie mi è stato prescritto augmentin volevo chiedere se augmentin annulla l'effetto contraccettivo o come comportarmi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
Questa mia nota potrebbe essere di completamento. alla risposta.
L'antibiotico in causa potrebbe accelerare la eliminazione della pillola,quindi vanno comunque attuate delle precauzioni almeno durante e 4 giorni dopo la fine della terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.