Possibile emicranea senz'aura

Buon giorno. Dopo una settimana di forti emicranee, con un accesso al P:S. per tale motivo, con valutazione di emicranea senz'aura, sono tornata al lavoro. Durante il tragitto, ho perso i sensi, guidando, senza fortunatamente conseguenze. Prima di svenire, ho avvertito un forte dolore alle tempie, con visione confusa. Portata al P:S:, e fatte gli accertamenti del caso, tra le quali una TC ENCEFALO, con esito negativo, e visita neurologica, mi hanno diagnosticato una POSSIBILE EMICRANEA SENZ'AURA.. Mi hanno assegnato una terapia con INDERAL 80 e richiesta una RMN CELEBRALE, con una nuova consulenza neurologica. Questa cura mi è stata assegnata per 4 mesi. Ad oggi, e dopo 4 gg di cura, ho un beneficio cefalico lieve, e il senso di vertigine nn è svanito, di conseguenza la nausea è costantemente presente.
Vi chiedo, è necessaria un approfondimento del mio stato di salute, e,quando, potrò tornare al mio lavoro, in linea di max. Svolgo una attività a contatto con il pubblico, con ritmi lavorativi di 8 10 ore. Grazie per il consulto e buon lavoro.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

mi sembra corretta la prescrizione di una RM encefalica e di un ulteriore controllo neurologico per approfondire il problema. La diagnosi di emicrania senz'aura è certamente possibile. Per quanto riguarda la terapia con Inderal Le consiglio di controllare la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa perchè, essendo un betabloccante, tende a ridurre entrambi i parametri. Personalmente quando prescrivo un betabloccante faccio effettuare prima una visita cardiologica con elettrocardiogramma.
Riguardo il ritorno al lavoro non è possibile fare previsioni in quanto il decorso è variabile da un soggetto all'altro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio del consiglio. Ne parlerò con il mio medico di base. Buon Lavoro.
Segnala un abuso allo Staff
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Consulti su sindromi vertiginose

Altri consulti in neurologia