Puo' trattarsi di cefalea o emicrania

Salve dottore,

sono una ragazza di 30 anni che conduce una vita lavorativa sedentaria. In diversi periodi dell'anno soprattutto in estate ho sofferto di mal di testa, io pensavo dovuti all'aria condizionata. Ora da circa un mese e mezzo soffro giornalmente di un mal di testa lieve, che a volte e' insopportabile perchè mi facco prendere dal panico.Avverto rigidita' al collo , bruciore alla testa...sono andata dal medico curante e crede sia cefalea muscolo tensiva, dovrei ancora fare dei raggi. Io soffro anche di scoliosi. Nn vivo piu' sono perennemente triste perchè penso al peggio. Puo' trattarsi di cefalea o emicrania..anche se non ne ho sofferto mai?
Grazie
Daiana
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Daiana,

non pensi al peggio e stia serena.
La diagnosi che Le ha fatto il Suo medico curante mi pare verosimile. Infatti leggendo il Suo post anch'io ho pensato all'ipotesi della cefalea di tipo tensivo. Le è stata prescritta una terapia? Le faccio questa domanda perchè spesso si tende a non curare questo problema quando invece esistono delle terapie che spesso danno risultati brillanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la sua risp tempestiva! Il dottore mi ha dato un antistaminico perché sospetta anche sinusite ma nn mi ha dato nient altro x il mal di testa e x questo bruciore che ho! Prendo un oki quando nn resisto ma l indomani torna sempre! Ho l incubo di svegliarmi ormai! La ringrazio anticipatamente! Saluti
Daiana
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Daiana,

Le consiglio di riparlarne col Suo medico curante per farsi prescrivere una terapia idonea, altrimenti sarebbe opportuno rivolgersi ad un neurologo.
Mi faccia sapere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Ha perfettamente ragione!appena il medico mi darà una cura
Adeguata le faro' sapere immediatamente! La ringrazio
Tantissimo b. Giornata
Daiana