Mal di testa invalidante

salve ho 32 anni e da sempre soffro di mal di testa lato cervicale dx,provocandomi vomito..noto che si accentua nei cambi di temper,sforzi fisici,saltare i pasti..attualmente uso il ketodol...ma vorrei risolvere qusta situaz che aime' mi limita la vita.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i pochi elementi a disposizione è difficile potere dare un giudizio attendibile. Un'ipotesi possibile potrebbe essere la natura emicranica della cefalea descritta. Soltanto con gli antidolorifici difficilmente può risolvere il problema, anzi un eventuale abuso lo potrebbe aggravare.
Con quale frequenza si presenta l'attacco di cefalea? Ha mai fatto terapie di prevenzione?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie x la tempestiva risposta dottore..la frequenza e' 1 volta a settimana circa..e un dolore insopportabile..tante' che se non prendo 1 antidolorifico non riesco a debellarlo..terapie di prevenzione mai fatte..che mi consiglia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio in primis di effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta del tipo di cefalea che accusa, poi sarebbe opportuno cominciare una terapia di prevenzione se il neurologo riterrà opportuno prescriverla. I farmaci a disposizione oggi sono molteplici (non sono antidolorifici).

Cordialmente