Preservativo e paranoia!

mi rendo conto di sembrare paranoica, ma ho praticamente sempre preso la pillola, per cui sono "nuova" al preservativo usato da solo! ho 23 anni, mestruazioni più o meno regolari (26-28 gg). Le ultime sono state il 26 giugno e già ieri sera (2/7) ho notato le perdite di muco dell'ovulazione. Se dovessi avere un rapporto, col preservativo, in questi giorni.. sarebbe sicuro?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se usato in modo corretto, il preservativo è sicuro.
Farlo indossare dal partner dal primo momento del rapporto e controllarlo dopo il rapporto.
La cattiva abitudine di indossare il preservativo a rapporto inoltrato equivale al "coito interrotto",con i rischi di gravidanza indesiderata, annessi.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
Potrebbe essere utile la lettura di questo mio articolo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mille grazie! essendo il partner paranoico come me vado tranquilla!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI