Ritardo mestruazioni

Salve,
il 28 mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo, ma sono passati oramai 4 giorni ma non è avvenuto nulla,pero il ciclo non mi è mai saltato.. Premetto col dire che il mese scorso le mestruazioni sono arrivate con 4 giorni di anticipo e sono durate 8 giorni.Ho sempre avuto rapporti protetti e sicuri.Solo che l ultima volta c'è stato un contatto molto breve tra il suo glande e la mia vagina all esterno,ma giusto il tempo di qualche secondo,ha solo provato ad entrare ma non ci è riuscito siccome la mia lubrificazione era molta bassa e poi continuato con precauzioni.Ho gia' da 6 giorni dolori, non frequenti, alle ovaie e spesso delle fitte al seno.Da due giorni pero' ho delle perdite liquide di colore giallino,che di solito ho dopo il ciclo.Secondo voi cosa puo' essere?Aspetto con ansia una vostra risposta.
Saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Dai sintomi che riferisce il ciclo probabilmente sta per arrivare.
Le modalità del rapporto non dovrebbero essere a rischio di gravidanza.

Se il ciclo non si dovesse comunque presentare può fare il test di gravidanza per sicurezza.

Per le perdite, magari non sono da riferire a qualcosa di patologico, e non sono da interpretare come segno di presunto concepimento.
Se dovessero persistere magari associate a bruciori, prurito o cattivo odore, sarà opportuno fare una visita ginecologica.

Legga questo articolo potrà esserle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Un caro saluto :)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Il ciclo è arrivato proprio ieri in tardo pomeriggio.
La ringrazio :)
Saluti.