Abimono per candida puo' peggiorare il prurito?

Buongiorno, da qualche giorno credo di aver contratto la candida vaginale, prurito intorno alle piccola labbra, all' ingresso della vagina e un po' all'interno. Stavo curando con micoschiuma 2 lavaggi al giorno ed actigel. Dato che il fastidio non passava, ieri ho assunto una compressa di elazor150 e ho inserito 1ovulo abimono. Stamattina il pruriti e' nettamente peggiorato, ma non riesco a capire perche'.vuol dire che no si tratta di candida?
Grazie 1000
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è assolutamente corretto sottoporsi ad una terapia,senza una precisa diagnosi.
Per una diagnosi deve sottoporsi ad una visita ed eseguire un esame batteriologico a fresco per diagnosticare una CANDIDA, una Gardnerella , un TRICHOMONAS, una alterazione del pH vaginale per flora batterica aspecifica.
A volte potrebbe trattarsi di una non corretta igiene intima.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1818-igiene-intima-femminile-consigli-utili.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI