Molto sangue durante il rapporto

Salve,
sono una ragazza di 18 anni e ho un tremendo bisogno d'aiuto!Sono fidanzata con un ragazzo parecchio più grande di me e quindi con decisamente più esperienza di me, considerato che fino a poco fa ero vergine.
Circa due settimane fa abbiamo provato a fare l'amore ma il mio imene era troppo spesso ed io avevo parecchio dolore. qualche giorno dopo lui a provato a masturbarmi col dito, anche per vedere se ci fosse stata una dilatazione. l'atto in se per se mi è piaciuto, ma quando sono andata in bagno e ho calato l'intimo ho notato una macchia enorme di sangue! il bagno era completamente ricoperto di sangue e poggiatami sul water ho notato che dalla vagina è fuoriuscito un pezzo abbastanza grande di "carne". ho giustificato tutto ciò con lo spessore del mio imene. ho pensato che quel pezzo di "carne"fosse appunto quello e che tutto quel sangue derivasse dai precedenti cicli, come se si fosse depositato sopra la membrana e una volta rotta fosse uscito.
tre giorni fa abbiamo riprovato a fare l'amore e ci siamo riusciti, ma anche in quel caso è uscito parecchio sangue. ho creduto fosse normale anche in quel caso e non ho dato molto peso all'accaduto anche perchè siamo comunque riusciti ad avere più di un rapporto durante l'arco della giornata ed io ho anche raggiunto l'orgasmo. ieri sera abbiamo nuovamente riprovato ad avere un rapporto ma a differenza di due giorni sembrava come se qualcosa si fosse rimarginato all'interno ed io ho avuto nuovamente dolore ed è uscito ancora parecchio sangue.
C'è da precisare che io soffro di cistite e temo che tutto questo dolore e sangue derivi da delle cisti infiammate. è praticamente impossibile per me avere un rapporto perchè soffro terribilmente sia quando sta per entrare, e quindi vicino le pareti esterne, e sia quando entra perchè sento come se tocca qualcosa che mi provoca dolore. il mio ragazzo mi ha confessato anche che lui quando sta per penetrare sente quasi un bruciore all'inizio dovuto al contatto con la parte esterna della mia vagina.
in questi prossimi giorni cercherò di farmi accompagnare da mia madre ad un controllo ma avendo vergogna temo di non riuscire a raccontare tutto...ecco perchè chiedo consiglio qui! potrebbe dipendere tutto da delle cisti?! dovrei operarmi?!
grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certamente è d'obbligo una visita specialistica per escludere le varie cause della perdita ematica post-coitale(dopo un rapporto): parlo di una lesione dell'imene,di un piccolo polipo (niente di grave) ,di una piaghetta del collo uterino (ectropion).
Per cistite si intende infiammazione o infezione della vescica urinaria, quando parla di "cisti infiammate" si riferisce a esami ecografici eseguiti presso un collega?
Mi faccia sapere
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi riferisco ad un'infiammazione...
La presenza di cisti è stata una mia personale ipotesi...
Comunque la ringrazio molto!
Saluti