Vaginite e uretrite da escherichia coli

Buonasera gentili dottori sono una donna di 33 anni affetta da tiroidite di hashimoto e sindrome di sjogren.Da ottobre 2011 sto combattendo con una infezione vaginale da escherichia coli che ha preso anche l'uretra,portandomi piccole perdite di urina.. Ho provato 4 cicli di antibiotici per via sistemica,2 cicli di ciproxin,1 ciclo di levoxacina e 1 ciclo di eritrocina 1000 ,ma nulla..la situazione non è migliorata..Poi ho effettuato 2 cicli di chemicetina 500 per via locale(seguiti da 10 giorni di normogyn),ma la situazione non è migliorata.Ora mi ritrovo con tampone uretrale e cervicale positivo ad escherichia coli,e come sintomi ho bruciori che diventano più accentuati al mattino,con il caldo e con il sudore, e abbondanti perdite vaginali.Sono veramente disperata ,non ce la faccio più è quasi un anno che sto così,perchè non guarisco?cosa dovrei fare ora?prendere l'ennesimo antibiotico?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se le terapie antibiotiche sono state tutte eseguite in relazione all'antibiogramma ed ev. riportare l'ultimo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,la ringrazio molto per la sua cortese attenzione.Ho seguito le terapie sempre seguendo l'antibiogramma(ovviamente su prescrizione dell'uroginecologo).Ho fatto 4 tamponi e l'antibiogramma è sempre lo stesso(anche le concentrazioni sono uguali),come il germe isolato(escherichia coli).E' il seguente:
Amikacina<=2 s
Amoxicillina/a.clav <=2 s
Ampicillina/sulbactam<=2 s
Ampicillina<=2 s
Cefepime <=1 s
Cefotaxime <=1 s
Cefoxitina <=4 s
Ceftazidime <=1 s
Cefuroxime-Acetil 4 s
Cefuroxime sodio 4 s
Ciproxoflacina <= 0,25 s
Ertapenem <= 0,5 S
Fosfomicina <=16 s
Gentamicina <=1 s
Levofloxacin< 0,12 s
Meropenem <=0,25
Nitrofurantoina <=16 s
Piperacillina /tazobactama <=4
Trimetoprim/sulfam <=20 s
Finora come ho detto go fatto 2 cicli di ciproxin senza risultato
1 ciclo di levoxacin senza risultato
1 ciclo di eritromicina 1000 senza risultato
2 cicli di chemicetina ovuli 500 mg mi sembra che abbiano addirittura peggiorato
Io non so più dove sbattere la testa,temo che se l'infezione si cronicizzi mi possa portare conseguenze spiacevoli tipo contrattura o vestibolite vulvare o sindrome uretrale
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Rilevo che gli antibiotici utilizzati sono tutti idonei essendo il germe sensibile ad essi.
Per evitare la cronicizzazione proverei con un approccio mediante terapia antiinfiammatoria che renda la mucosa vaginale e uretrale meno sensibile all'attacco dei batteri (ne parli con il suo medico, non potendo fare terapia on-line)
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
gentile dottore,lei pensa che potrei avere vestibolite?per terapia antinfiammtoria intende terapia sistemica o locale?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può essere necessario ricorrere sia a trattamento sistemico che locale