Calo desiderio

Una domanda che non avrei mai pensato di fare......
non ho mai pensato all'attività sessuale come una cosa importante, ma il mio raga è stato 1 settimana da me, e gli ultimi 4 giorni non ha avuto proprio il desiderio di me(premetto che sono ancora vergine ma stiamo tentando di avere rapporti completi), insomma non ci sono rimasta male perchè ripeto non do molta importanza ma mi sono chiesta come mai? a casa di lui forse perchè dormivamo insieme è stato diverso, ma cmq da me anche se in casa non potevamo uscivamo sempre e stavamo soli, ma lui voleva tornare presto a casa perchè si sentiva stanco dal mare, non capisco cosa possa essere scattato, voi cosa ne pensate?
io non gliene ho parlato perchè non sapevo nemmeno come dirglielo e poi non è da me fare ste domande su determinati argomenti.

cercavo di baciarlo ma lui mi dava solo baci a stampo.
scusate la domanda stupida, ma essendo che già mi preoccupo quando passa una bella ragazza, quindi insomma mi faccio sempre e mi creo sempre problemi. anche se ho notato questo solo quando è venuto da me, altrimenti non ha mai fatto cosi.
ps . io sono un pò magrolina lui mi vorrebbe anche un pò più piena anche se dice che vado bene lo stesso, ma io non mi sento bella in nessun modo.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Carissima,

penso che 4 giorni di scarso desiderio non costituiscano una situazione tale da destare un allarme giustificato.
In ogni caso solo il diretto interessato potrebbe fornirti una spiegazione circa questo cambiamento che, come dicevo, può tranquillamente non significare nulla.

Vedo però che hai notato anche che ti bacia in maniera più frettolosa e che questo ti preoccupa: fra di voi è successo forse qualcosa che potrebbe avervi allontanati?
Avete avuto qualche discussione?

Da quanto state assieme?
Lui è un tuo coetaneo?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Psicologo attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

è difficile dire cosa può essere scattato, forse un po' di noia o di stanchezza.

Faccia passare un po' di tempo e veda come evolve la situazione.

Nel frattempo tenga presente che, generalmente parlando, crearsi "troppi" problemi su qualsiasi cosa può essere controproducente.

Provi a individuare le questioni più importanti e urgenti e concentri la Sua attenzione principalmente su di esse, mettendo le altre a seguire.
[#3]
dopo
Utente
gentilissima dr.ssa massaro, lui è un pò più grande di me e comunque si ultimamente avevamo discusso, ma pensavo che dopo aver fatto pace dovevami essere più riavvicinati. so che forse è un falso allarme, però sono sempre 1 ragazza e sentirsi non desiderate non è bello.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Parlare di calo del deisiderio sessuale , mi sembra azzardato e prematuro, il desiderio sessuale ipoattivo e' una disfunzione sessuale ben precisa che necessita di diagnosi clinica specilaistica.
Poco tempo addietro, lei ci ha scritto chiedendoci notizie del " vaginismo" e, da quanto leggi lei e' ancora vergine.

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/288896-vaginismo-o-solo-paura.html

Immagino, che per il suo fidanzato, sia difficoltoso ed ansiogeno avere rapporti sessuali, forse con un clima di empTia e di maggiore comunicazione, potreste comprendere cosa cela questo evitamento dell' intimita'
Per sua curiosita' m le aggego qualche articolo sul calo del desiderio sessuale, cosi' comprende di cosa si tratta. V. Randone

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1240-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-prima.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1268-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-seconda.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Utente
calo del desiderio nel senso che magari forse non mi desidera più.....
[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
"ultimamente avevamo discusso, ma pensavo che dopo aver fatto pace dovevami essere più riavvicinati"

E' quindi possibile che lui fosse ancora arrabbiato o teso per la discussione.
Forse sei un po' ansiosa in generale o tendi a preoccuparti eccessivamente quando qualcosa non va per il meglio?

Ora che è passato qualche giorno vi siete chiariti?
[#7]
dopo
Utente
può darsi che sia cosi, comunque no su questo fatto non gli ho chiesto nulla, penso che certe cose devono venire spontanee e non devo essere io a farglielo presente.
[#8]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
A volte l'idea che tutto debba avvenire spontaneamente è dannosa e porta a grossi fraintendimenti.

E' più utile parlare e chiarirsi che scervellarsi nel cercare spiegazioni senza aver interpellato il diretto interessato.
[#9]
dopo
Utente
la ringrazio per il suo consulto :) gentilissima.
[#10]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Grazie a te per averci consultati, se vuoi facci sapere le novità.

Un caro saluto,