Prurito intimo

Salve,
Tre settimane fa sono andata dalla ginecologa che mi ha fatto il pap test, nella diagnosi citoncologica è risultata la presenza di cellule squamose atipiche di incerto significato, mentre nell'obiettività citopatologica una citolosi da lattobacilli. La ginecologa mi ha prescritto gli ovuli Lactofin, ma da quando ne faccio uso ho prurito intimo come se avessi la candida. Ho provato a contattarla ma non è raggiungibile. Pensavo di interrompere la cura, è la scelta giusta!?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con il risultato di ASCUS (cellule squamose di incerto significato) è importante eseguire una colposcopia .
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1252-la-colposcopia-cos-e.html
Con eventuale HPV-test associato.
Il prurito vulvare (intimo) potrebbe essere la conseguenza di una Vulvo-Vaginite che va esclusa con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale, oppure a reazione di tipo allergica a detergenti o indumenti intimi.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1818-igiene-intima-femminile-consigli-utili.html
SALUTI
[#2]
dopo
Utente
Ma lei pensa che debba interrompere gli ovuli?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se le procurano fastidio ,sì.