Ca 125 alterato

salve ho bisogno di un parere perchè i medici non mi danno risposte certe da quasi 2 anni continuo a fare esami perchè ho un dolore al fianco destro in particolare durante il ciclo nell'ulimo esame ho un ca 125 di 105.5 (vr0.0/35.0), ho effettuato ecografie interne, esterne, visite ginecologiche, colonscopia, risonanza magnetica con contrasto tutto con esito negativo suppongono, senza certezze, che sia endometriosi. Ho un ciclo molto abbondante da sempre, ho provato con l'anticoncezionale, il dolore andava meglio ma ho avuto conseguenze a livello di vene con un inizio di trombosi quindi non tollero la pillola cosa posso fare? in attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara
una diagnosi corretta di endometriosi non sempre è facile!E' sicuramente importante rivolgersi nel dubbio ad un centro di eccellenza per la Endometriosi.
Nel frattempo per il trattamento del flusso mestruale abbondante ottimi risultati possono essere ottenuti con l'impiego di un dispositivo intrauterino a rilascio locale di progesterone ( NON ha controindicazioni con i problemi venosi !).Vedi:www.mestop.com
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ringraziandola per la sua risposta le posso chiedere se si può avere la certezza che sia endometriosi o potrebbe essere anche un tumore? Sono abbastanza preoccupata. Grazie per la sua attenzione
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
il CA 125 è un marcatore aspecifico e quindi la sua positività può essere dovuta a tante situazioni diverse!
Si affidi con fiducia al suo ginecologo
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
carissimo la disturbo di nuovo!!!!!!!!!!!!!
vorrei sapere se prendendo la pillola ci possono essere problemi se ho fatto le analisi avendo come risultato:
PAI-1 (plasminogen activator inhibitor 1 gene)
metodo di analisi del DNA, amplificazione specifica mediante PRC ed ibridazione inversa del prodotto amplificato per la ricerca del polimorfismo di tipo Inserzione/Delezione di una base G (4G/5G). Il genotipo (4G/4G) è associato a livelli plasmatici elevati di PAI-1, con conseguente rischio di malattie coronariche
Risultato: l'indagine ha dato il seguente esito: OMOZIGOTE 5G/5G
Grazie mille per la sua attenzione.
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Penso che una consulenza angiologia potrà inquadrare meglio i suo quadro clinico.
Un cordiale saluto