Leggero formucolio alle gambe e braccia

E' possibile che conla candida si avverta un leggero formicolio sulle gambe e alle braccia?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
il suo quesito è posto in modo francamente troppo sintetico e lacunoso, ma andando a rileggere la sua storia precedente, si può ipotizzare che lei abbia nel frattempo eseguito degli accertamenti (un tampone uretrale? un'urocoltura? una spermiocoltura?) che abbiano individuato un'infezione da Candida. Questa infezione in linea di massima non giustifica le manifestazioni che ci riferisce (in medicina definite "parestesie"), piuttosto sono invece gli eventuali antibiotici a poter causare effetti collaterali di questo tipo. Se ci potesse dire qualcosa di più sulla sua situazione e le cure che sta seguendo, si potrebbe giudicare certamente in modo più appropriato.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Sto' aspettando i risultai. Questa mattina il dott. Mi ha fatto uno stiscio x vedere se ho qualche malattia. X il momento sto' prendendo dei anti-i fiammatori. Ma purtoppo da ieri sera ho percepito sul corpo come un formicolio slle gambe e alle braccia con il gonfiamento delle vene. E snche sul pene avevo notato una vena abbastanza grossa. Forse dovuto al gran caldo che c'e' in questi giorni. Ho notato anche una macchia rossa sul glande.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
anche se molti tipi di medicinali possono causare parestesie, nel suo caso direi che il caldo possa essere davvero la causa più probabile. D'ogni modo, se il fatto persistesse od andasse a peggiorare ne parli ovviamnete con il suo mrsico curante.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Scusi ultima cosa. E' possibile che facendo poco movimento durante il giorno la circolazione mi provochi questo sintomo di formicolio?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
certamente sì, il caldo e lo scarso movimento possono favorire il ristagno di sangue nelle vene e causare anche questo genere di disturbi.

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Scusate ultima domanda. E' possibile che dopo aver fatto due volte lo striscio al pene mi e' apparso un piccolo brufolo vicino a una vena? Ma ora ho notato che non e' piu cosi tanto grosso come prima .
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
questo "piccolo" brufolo che ora non è più tanto "grosso" (???) certamente non c'entra nulla nè con gli strisci nè con la Candida.

Saluti