Candida o cosa??

Salve a tutti, mi trovo a contattarvi per porvi un quesito molto importante per me. Da diverso tempo sul pene (glande e pelle retrattile) sono comparse delle fastidiose macchie rosse o puntini rossi. Dopo un primo consulto del medico, ho usato travcort come crema... problema risolto, ma dopo 2 giorni dalla sospensione si ripresentano. allora mi viene data una cura antibiotica lavaggi con anonet e gentalin (non beta). ancora una volta il problema sembra essere risolto... ma si ripresenta. quindi effettuo un tampone, che come prima analisi presenta un infezione, ma questa non si e sviluppata e quindi il tampone risulta negativo mentre io comunque continuo ad avere questo fastidio con prurito. ho sottoposto lei partner a tampone negativo anche a lei...
ora mi chiedo... "che strana malattia avrò mai contratto?"
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

senza una visita diretta è difficile stabilirlo e comunque anche se sitrattasse di Candida, non tutti i principi attivi per tale infezione sono efficaci, infatti possono essere presenti resistenze. Quindi è essenziale la visita specialistica che gli consiglierei di ripetere eventualmente parlandone prima con il suo medico di base.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Volevo chiedervi se per caso esistesse una visita specialistica migliore del tampone per vederci chiaro. Perchè il problema continua a persistere, la crema travocort mi da un sollievo immediato, ma non posso utilizzarla tutti i giorni...
il mio medico di famiglia mi aveva dato una crema per l'acne, che presenta dei granelli all'interno che ho preferito non utilizzare xke molto fastidiosa quando la si utilizza su una parte delicata come il glande.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
la visita è essenziale e se confermata la sua infezione sarebbe consigliabile il tampone con antimicogramma.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori, dopo i continui disturbi sopra citati, ho deciso di rivolgermi ad un dottore dermo-venereologo.
la sua diagnosi è stata la seguente:
balanopostite verosimilmente mista.
curare con MICOXOLAMINA CREMA 1 volta al giorno
e FUCIDIN CREMA 2 volte.
lavaggi con ANONET diluito in acqua
dopo 2 settimane nessun o quasi riscontro positivo se non a giorni alterni.

ora mi chiedo se devo richiedere un controllo per quanto riguarda urine e sperma anche se non ho nessun fastidio ne in fase urinaria ne di eiaculazione.

grazie
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

da questa postazione non possiamo aiutarla poichè nel suo caso è fondamentale un riscontro diretto prima di consigliarla su come procedere.

cordialità