Problemi di candida

salve,
sono tre anni che soffro di candida me ne accorgo sempre perchè prima del ciclo la mia vagina diventa rossa e mi fa prurito e a volte nel labbro inferiore mi escono delle bolle dopo del ciclo si toglie mi curo e passa sto dopo 3/4 mesi punto e ha capo a volte con bolle e volte solo rossa e prurito datemi qualche consiglio grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante sapere se la diagnosi di vulvovaginite da Candida è stata fatta con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale o con una coltura di tampone vaginale specifica per miceti (candida).
Seconda considerazione ,la descrizione che fa del quadro clinico mi sembra più quello di una VULVITE erpetica (Herpes virus) e non quella di una vulvite micotica.
E' molto importante in questi casi la visita.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve Dottore

mi hanno fatto sempre il tampone vaginale
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve escludere l'infezione erpetica.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore
posso scoprirlo anche facendo le analisi del sangue oppure no oppure un tampone specifico
grazie mille
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
meglio una visione diretta delle lesioni ,associando un prelievo sulle lesioni con un tampone
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
scusi ancora ora ho visto nelle carte e ha febbraio ho fatto il pap test ed era tutto negativo
per consiglio devo fare sempre il tampone batteriologico
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il PAP test è utile per la prevenzione oncologica, non mette in evidenza infezioni.
[#8]
dopo
Utente
salve dottore
il tampone vaginale lo posso fare anche da sola ?
faccio entrare il tampone un paio di centimetri e strofino sulla parete interna va bene cosi ?
in questo momento e l'ultimo giorno del ciclo lo faccio lunedì mattina va bene? cosi sn passata 6 giorni dal ciclo
grazie ancora
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il prelievo va fatto con lo speculum a livello dei fornici vaginali.
Per evitare l'inquinamento della cute/mucosa vulvare.
SALUTI
[#10]
dopo
Utente
salve dottore
mi scusi il disturbo ho un problema non so se e una gravidanza ma non penso
ho avuto il ciclo il 12 ed e finito 16 e al terzo giorno ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo ora da tre giorni mi sento il seno gonfio già può essere un sintomo di una gravidanza oppure un infiammazione mammaria o di nuovo il ciclo ?
ps : posso fare già il test di gravidanza ?

grazie mille e scusi il disturdo
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Troppo precoci i segni , non misembra.
[#12]
dopo
Utente
mi scusi ancora ma tra quando potrei fare il test
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può già farlo!
[#14]
dopo
Utente
scusi il disturdo
passati dieci giorni da rapporto posso fare il test di gravidanza ?
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando è iniziata l'ultima mestruazione?
[#16]
dopo
Utente
l'avuta il 12 di questo mese il rapporto presunto il 14 completo
ma 21 ho iniziato avere seno gonfio di nuovo e mal di schiena
grazie e scusi ancora
posso farlo
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se mi dice il 12 ottobre allora dobbiamo attendere almeno il 12 novembre.
SALUTI