Glande bianco e cattivo odore

Buonasera a tutti, sono nuovo.. volevo porvi il mio problema. Da qualche mese ho il glande bianco e attorno al "buchetto" del glande è come se ci fosse un contorno. Da anche cattivi odori.. l'igiene è buona, mi lavo 2 o anche 3 volte al giorno con un detergente alla camomilla. Ma non so proprio quale sia il problema, spero mi aiuterete, grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Caro Utente,
se per glande bianco, intendi la presenza di una patina biancastra, probabilmente potrebbe essere presente una infezione da candida. In ogni caso la cosa migliore da fare è un tampone cutaneo e poi sottoporre la risposta al tuo medico curante.
Cordiali Saluti

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Bèh si... anche io avevo pensato che fosse candida... ma volevo avere una conferma da un esperto. Tra l'altro ho anche del rosso all'inguine e credevo fosse sempre candida... grazie per la risposta!
[#3]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
In effetti anche sull'inguine potrebbe esserci la presenza di un fungo oppure un'infezione da Corynebacterium (soprattutto nelle persone obese). Ma comunque è fondamentale la visita dal suo Curante.
Cordiali Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Il rossore che avevo fino a qualche mese fa era abbastanza forte, poi il medico mi ha consigliato di lavarmi con Pevaryl e mettermi una polvere Daktarin, che si è levato tutto, ma era rimasto un alone... non so proprio cosa mettermi! Cosa potrei mettere? Ah, io non sono obeso e nemmeno in sovrappeso ma ho le gambe abbastanza "doppie".