Mi stanno procurando anche un po di dolore se costretto da vestiti o reggiseno o se solo lo tocco

salve dottore...
ho avuto intenzionalmente un rapporto completo il 25\6 cioè il mio16' giorno di ovulazione (ultimo ciclo iniziato il 7/6)...credevo proprio di essere incinta ma oggi sono stata smentita dalle analisi del sangue... da 2 giorni mi è pure cresciuto il seno sinistro più di mezza taglia, ho il capezzolo aumentato del doppio della sua circonferenza, mi pare di avere come un cuscinetto all'esterno del seno e sta iniziando anche il seno destro; mi stanno procurando anche un po di dolore se costretto da vestiti o reggiseno o se solo lo tocco. premetto di non soffrire male al seno nemmeno durante il ciclo. esistono dunque altri motivi per i quali il seno è così visibilmente aumentato da un giorno all'altro? può essere troppo presto per avere i livelli aumentati. è possibile un falso negativo con le analisi del sangue il 7' giorno dal possibile concepimento?
sono immersa nell'ansia...
grazie per l'attenzione prestatami
cordiali saluti
sara
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Attenda l'arrivo del ciclo.

Se non dovesse arrivare nei tempi previsti può ripetere il test.

Il dolore e il gonfiore al seno non sono sintomi specifici di una gravidanza.
Legga a scopo informativo su questo tema:

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org