Fuoriuscita di liquido bianco dal seno

Salve.
Oggi pomeriggio, dopo aver fatto la doccia, ho notato che da entrambe i seni avevo una fuoriscita di un liquido bianco molto ma molto simile al latte. Se premevo ne usciva tantissimo
Non so se può essere una coincidenza, ma proprio oggi è il 3 giorno del ciclo.
Non mi è mai capitata una cosa simile, questa è la prima volta e sinceramente sono un pò spaventata. Ho 21 anni (22 a settembre) e il mio ciclo è regolare.
Ci tengo a precisare che la mia attività sessuale è cominciata da un paio di mesi; non so se può centrare qualcosa.

Volevo chiedere consiglio a voi prima di rivolgermi al mio medico. Cosa posso avere?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le secrezioni che lei descrive potrebbero dipendere ad esempio, da un aumento dei livelli di un ormone, la prolattina.

Legga questo articolo per trovare ulteriori informazioni:

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

In ogni caso per una corretta diagnosi e per individuare la causa di questo disturbo sarà opportuna una visita senologica di controllo.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Dottoressa.
Proprio questa mattina sono andata dal medico e mi ha prescritto le analisi per controllare i seguenti livelli di ormoni: Fsh, Lh, Ft3, Ft4, Prl al tempo 0' - 15' - 30', Dhea-s, E2, PROGESTERONE e galattorrea. Inoltre, oltre a questi esami mi ha prescritto anche un'ecografia mammaria ed una TAC della sella turcica senza contrasto.

La ringrazio ancora per la sua cortese attenzione.
Cordiali Saluti