Si tratta di mestruazioni vere e proprie o di sanguinamento da sospensione

Buongiorno,

sabato ho sospeso l’assunzione della pillola (dopo due settimane – quindi più o meno a metà blister) a causa di un intervento chirurgico a cui dovrò sottopormi a metà luglio.

Oggi mi sono comparse le mestruazioni (seconda volta questo mese..le ultime erano finite due settimane fa, il 16 giugno)

E’ normale?
Si tratta di mestruazioni vere e proprie o di sanguinamento da sospensione?

Per quando posso aspettarmi le prossime mestruazioni?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite sono dovute alla sospensione repentina della pillola, quindi nulla di allarmante. Il ciclo tornerà tra 3-4 sett (bisognerà anche considerare lo stress legato all'intervento di cui parla
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"