Sanguinamento da sospensione e hcg

Buonasera,
ho un dubbio.
Prendo la pillola, yasminelle, da diversi anni e ho solo un'ovaio.
gli ultimi giorni della 2a settimana (12°-14° giorno) ho avuto un po' di spotting.
al 21° giorno ho avuto un rapporto, non protetto, ma senza eiaculazione interna;
il 25° giorno, ossia il 4° giorno della sospensione, ho avuto il sanguinamento da sospensione (solita quantità, rosso vivo, durato circa 7 giorni);
Ho ripreso la prima pillola del nuovo blister dopo i 7 gg di sospensione, ma la seconda l'ho dimenticata e presa il giorno dopo. ma poi non ho avuto rapporti.
il 6° giorno del II blister (13° dal rapporto) ho fatto le analisi, tra cui, per malattie pregresse, l'hcg, che è risutato a 7 ( prima è sempre stato a 5).
Potrebbe essere una gravidanza? o altri problemi?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

dall'esame beta si potrebbe ragionevolmente escludere la gravidanza.
Se però il ciclo non dovesse arrivare in occasione della prossima sospensione, rifaccia il test di gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.ssa la ringrazio per la risposta.
Ora nasce una curiosità: da cosa può derivare quell'aumento di hcg (seppur minimo)?
grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le beta sono negative.