Pillola dimenticata!!!!!!!

buongiorno,
le spiego subito il mio problema: prendo la pillola yasminelle da 6 mesi, il mese scorso è comparso il ciclo 4 giorni prima di finire il blister, sono durate 4-5 giorni ma con un flusso scarsissimo. ho cmq finito la scatola e fatto la settimana di interruzione. ho ricominciato il nuovo blister lunedi 2 luglio. purtroppo ieri sera ho dimenticato di prenderla ed ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo. ora non so proprio che fare, cè la possibilita che per una pillola dimenticata io sia incinta? e poi sono 3/4 giorni che avverto un gran senso di nausea.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non sono passate 72 ore è ancora in tempo per la assunzione della pillola del giorno dopo,o in alternativa la pillola dei 5 giorni dopo,questo perchè ci troviamo nel corso della prima settimana di assunzione.
Può risultare utile la lettura di:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
e anche qualcosa sulla pillola dei 5 giorni dopo.
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta, un' ultima domanda? è molto elevato il rischio di una gravidanza per una sola pillola dimenticata?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono più alte rispetto alla 2^ e 3^ settimana di assunzione.