Sanguinamento post ovulazione

Gentile dottore, le spiego la mia situazione. Cerco una gravidanza, prendo la temperatura, uso stick di ovulazione. Quando abbiamo avuto rapporti mirati nei giorni fertili tre giorni dopo l'ovulazione ho avuto sanguinamento abbastanza abbondante, quasi un inizio di mestruazione, e molto dolore al seno (che non ho mai avuto in nessuna fase del ciclo). In tre giorni le perdite scomparivano e così il dolore al seno. Ciò non è capitato un mese che non ho ovulato e due mesi in cui non ho avuto rapporti nei giorni fertili. Mi chiedo se può essere un problema nella fecondazione o nell'impianto visto che è successo solo nei mesi in cui abbiamo avuto rapporti nei giorni fertili... Spero possa darmi un'idea di cosa può essere successo e un'indicazione su come procedere. la ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Molte donne nel momento dell'ovulazione presentano perdite ematiche ,dovute al calo improvviso del tasso di estrogeni.
Questo segno non è patologico,ma un segnale di buon funzionamento dell'asse ipotalamo-ipofisi-ovaio,di conseguenza non deve allarmarsi,bensì sperare in un aumento delle possibilità della fecondazione e quindi di una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore, speriamo sia così come dice lei.... Cordiali saluti