Sirdalud 4 e sterilità

Salve. Ho 44 anni e da qualche mese il mio compagno ed io stiamo cercando di avere un figlio. Ho un dubbio. Da circa un anno e mezzo sto assumendo ogni sera prima di andare a dormire una compressa di sirdalud 4 mg per problemi legati ad un'ernia cervicale e per problemi lombari. L'uso prolungato può comportare problemi di fertilità? nell'ipotesi in cui sia così, la interruzione dell'assunzione del farmaco può eliminare il problema? dopo quanto tempo dalla sospensione dell'assunzione?
Lo stesso problema è legato anche alla assunzione del diazepam (il medico me li aveva consigliati in alternativa).
grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
Escludo che l'assunzione del farmaco possa interferire con la sua fertilita'. Alla sua eta' le possibilita' riproduttive, anche con un quadro di assoluta normalita' sono molto ridotte e solo una donna su venti riesce , a 44 anni, a portare a casa un bambino sano. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che possa valutare la sua riserva ovarica e consigliarla di conseguenza.
Un cordiale saluto
Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/