Piccole perdite ematiche e valori beta-hcg dopo icsi

Buonasera a tutti! Riassumo brevemente la nostra situazione.
Giorno 13 giugno prelievo ovocitatario.
Giorno 15 giugno transfert di due embrioni di tipo A.
Giorno 27 giugno perdite non abbondanti tipo mestruazioni fino alla sera.
Giorno 29 giugno primo dosaggio beta-HCG con risultato 19.
Nei giorni a seguire piccole perdite marroni.
Oggi 3 luglio di nuovo qualche perdita rossastra.
Domani mia moglie ha un altro dosaggio di beta, come indicato dal suo ginecologo che al momento non ha voluto nè confermare nè negare la gravidanza, dicendo che non doveva preoccuparsi se notava delle perdite.
Questa attesa sta diventando estenuante e ogni perdita ci fa tremare. Cosa dobbiamo pensare? Sono segnali negativi?
Grazie per la cortese attenzione!
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentili signori,
Un valore di beta HCG di 19 a 14 giorni da transfer non lascia ben sperare. Molto probabilmente si e' trattato di una gravidanza biochimica, cioe' un modesto innalzamento delle beta HCg a cui pero non corrisponde uno sviluppo embrionario. Purtroppo si tratta di situazione molto frequenti, anche nella riproduzione naturale, che pero' emergono solo quando si esegue precocemente il test. Segua i consigli del collega che l'ha in cura, il prossimo dosaggio e un'eventuale ecografia tra qualche giorno dovrebbero chiarire ogni dubbio.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il Suo intervento gent.ma dr.ssa Chelo.
In effetti le cose sono andate esattamente come ha detto Lei. Il dosaggio ormonale di beta-HCG di ieri mattina ha dato come risultato un modestissimo 2. Quindi appare chiaro che le cose non sono andate come ci auguravamo.
Grazie ancora per la Sua attenzione.