Dolori forti all'ano

Salve dottore ho un problema che mi assilla è un pò di tempo che soffro di dolori fortissimi all'ano.
Questo dolore ebbe inizio 3 anni fà per la precisione 1 sola volta dopo di chè nn l'ho piu avuto fino a settembre dove ho avuto una gravidanza exstrauterina, mi hanno operata in laparoscopia anche se ,continuavo a dire che i miei dolori erano all'ano e non nella tuba dove avevo la gravidanza,ma i medici continuavano a dire che: era solo causa della gravidanza e che dopo l'intervento tutto sarebbe passato ,invece tutto è rimasto uguale anzi ho anche dolori al coccige dove mi sono accorta che è gonfio e ogni volta che lo tocco mi fa male per un paio di giorni, nn riesco piu a stare ne seduta ne straiata ho gia fatto due rx consigliati dal medico curante perchè si pensava ad una fistola, ma tutto rientra nella norma o almeno cosi dicono
La cosa che vorrei capire è se le due cose sono collegte tra di loro sia i dolori forti all'ano che al coggige E COSA MI CONSIGLIA LEI.
La ringrazio già da adesso per la sua cortese attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha ragione a essere perplessa.
Le consiglio una visita proctologica.
Il sintomo va indagato.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua attenzione dottore.
Ma lei cosa pensa di tutto questo?ha un idea di cosa io possa avere?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse una cisti pulonidale?
[#4]
dopo
Utente
scusi dottore ma una cisti non dovrebbe prima o poi vedersi ad occhio nudo?'il mio è un gonfiore sottocutaneo....
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non necessariamente
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore per le sue riposte ho letto adesso il post...la ringrazio anche per la sua gentilezza.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
e si e' fatta visitare?
[#8]
dopo
Utente
sono stata dalla mia ginecologa per i controlli di routne gli ho accennato dei dolori che avevo e mi ha consigliato di prendere l'enterogermina ....ho il colon in subuglio...
se lo prendo i dolori calmano un pò....
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
consiglio visita proctologica.