Allergia al preservativo?

Salve. Le sto scrivendo perchè sono abbastanza preoccupata per un problema che si è presentato solo recentemente. Premetto che durante e dopo i rapporti sessuali passati non ho mai avuto problemi.
Un pò di settimane fa ho avuto un rapporto sessuale protetto e ho provato abbastanza fastidio e molto bruciore nel momento della penetrazione ma non mi sono allarmata in quanto non ci sono stati sintomi successivi o conseguenze. In un successivo rapporto sempre protetto con preservativo (con lo stesso ragazzo), a distanza di pochi giorni, ho avuto lo stesso fastidio e bruciore ma anche in questo caso niente conseguenze. Ora sono preoccupata perchè ieri oltre a provare forte bruciore nella penetrazione (e anche dopo) ho sentito proprio un fortissimo fastidio tanto che abbiamo dovuto smettere con il risultato che oggi ho bruciore interno ed esterno e un'arrossamento. Ho il dubbio che abbia sviluppato improvvisamente un allergia al preservativo. E' possibile dopo tanti anni? Se così fosse, come posso rimediare?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
L'ipotesi di una presunta allergia al lattice potrebbe essere presa in considerazione.

Prima di tutto però è necessario rendersi conto attraverso una visita ginecologica che non ci siano in concomitanza eventuali problemi di tipo infiammatorio.

Il consiglio quiindi è quello di effettuare una visita ginecologica.
Una volta escluse altre possibili cause di questo fastidio che lei avverte, il suo ginecologo le potrà consigliare una terapia adeguata.

In caso di diagnosi di allergia al profilattico, dopo una eventuale terapia per risolvere i sintomi, per il futuro potrà utilizzare i preservativi di tipo ipoallegenico che non dovrebbero più provocarle problemi.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille della sua risposta. Volevo presentargli un ulteriore problema lo farò attraverso un' altro messaggio.