Klebsiella pneumoniae SOS AIUTO

Dopo aver eseguito una Urino cultura mi è stato riscontrato questo Batterio Killer.
con carica batterica 200.000
e il seguente antibiogramma
Amikacina Sensibile (<=16) Amox/K Clav Sensibile (<=8/4) Ampicillina Resistente (>16) Aztreonam Sensibile (<=8) Cefazolina Sensibile (<=8) Cefepime Sensibile (<=8) Cefotaxime Sensibile (<=1) Cefoxitina Sensibile (<=8) Ceftazidime Sensibile (<=1) Cefuroxime Sensibile (<=4) Ciprofloxacina Sensibile (<=1) Ertapenem Sensibile (<=1) Fosfomicina Sensibile (<=32) Gentamicina Sensibile (<=4) Imipenem Sensibile (<=4) Levofloxacina Sensibile (<=2) Meropenem Sensibile (<=1) Nitrofurantoina Resistente (>64) Norfloxacina Sensibile (<=4) Pip/Tazo Sensibile (<=16) Piperacillina Resistente (>64) Tetraciclina Sensibile (<=4) Tigeciclina Sensibile (<=1) Tobramicina Sensibile (<=4) Trimet/Sulfa Sensibile (<=2/38)

Ho Bruciore costante alla minzione, stanchezza e ho avuto dieci giorni di infiammazione alle fasce muscolari, in parallelo alle cose, avendo anche difficoltà a camminare.
Sei giorni di Ciproxin 500mg e meclon locale in crema, l'antibiotico mi ha messo fuori uso.
Ho ancora i bruciori.
La dottoressa è in ferie fino al 20 ed in città ovviamente non c'è più nessuno.

Non so cosa fare, non sò dà quanto tempo l'ho contratta, ma a quanto ho capito è una cosa che non si può stabilire. Giusto?
Lunedì farò di nuovo l'urino cultura, ma on realtà i sintomi sono costanti nulla è migliorato.
Cosa posso fare? Per favore qualcuno può darmi qualche informazione su questo batterio . Ho il terrore di averla da molto e che magari possa succedermi qualcosa.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma una carica batterica di 200.000 Colonie non è indice di infezione , una terapia antibiotica si prende in esame quando supera il milione di colonie.
Potrebbe trattarsi di flogosi (infiammazione) ma non di infezione. Il batterio menzionato potrebbe essere un segno di inquinamento del contenitore per una NON corretta esecuzione del prelievo per URINOCOLTURA.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott Blasi,
Le sue parole mi hanno tranquillizzato, grazie mille.
Lunedì quando rifarò l'ultimocultura lo terrò presente.
Ma allora perché il fastidio/ bruciore quotidiano non va via?
Grazie ancora per la sua consulenza.