Endometriosi

Gent.mo dr.,
il 9 maggio 2012 ho subito un intervento in laparoscopia con rimozione di nodulo endometriosi profonda vescicale con diagnosi di impervietà tubarica.Dopo un decorso post- operatorio senza particolari problemi; attualmente soffro di dolori pelvici a volte bruciore a volte crampi, urino normalmente, anche se durante la minzione il bruciore interno si accentua.Anche le evacuazioni non sono regolari e mi sento spesso gonfia.
Ieri la ginecologa dopo ecografia non ha rilevato nulla di anomalo.Di cosa si potrebbe trattare?Ringrazio fin d'ora.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
L'endometriosi pelvica rappresenta senza dubbio una delle patologie più difficili da trattare.Il trattamento chirurgico deve essere adeguato .Nel suo caso penso che sia corretto eseguire un controllo ginecologico presso la struttura dove e'stata operata.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini