Sanguinamento vaginale

Salve,
mia madre ha 67 anni e da circa 12 anni è in menopausa. L 'altra sera ha avuto un sanguinamento vaginale di poca entità, ed ora è allarmata. Aveva appena cominciato una cura per un'aritmia parossistica tra cui compare il medicinale Isoptin e Salazopyrin. Leggendo gli effetti indesiderati, nel caso di Isoptin può portare a perdite ematiche. Il cardiologo ha escluso che possa essere dovuto a questo, mentre il medico di base ha detto che potrebbe dipendere da questo. Cosa possiamo aspettarci?
Confido in una Vs. risposta
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il foglietto indicativo riporta come effetto collaterale "perdite intermestruali"

Considerando che Sua madre è in menopausa comunque è opportuno fare un controllo ginecologico, per chiarire bene la causa del sanguinamento.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org