Sprmatozoi

buonasera. ho un dubbio che mi assale: ho fatto sesso con il mio partner e dopo aver raggiunto l'orgasmo (lui e' venuto fuori),si e' andato a lavare con il sapone....dopo pochissimo tempo(credo una decina di minuti) e' avvenuta una nuova penetrazione ma stavolta di pochissimi minuti,senza eiaculare nuovamente. la cosa che mi fa essere seriamente preoccupata e' che questi sono i miei giorni fecondi,ci siamo troppo lasciati prendere la mano! so' di essere stata incosciente,ma chiedo:quante probabilita' ci sono di un'eventuale gravidanza? quanto sopravvivono gli spermatozoi nell'uretra! grazie anticipatamente per la risposta! ho premura di sapere la risposta! grazie ancora!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,va da se che una risposta contingente non possa essere data da questa postazione telematica ma,a naso,escluderei concrete possibilità di fecondazione,considerando che,nell'uretra,gli spermatozoi si inattivano velocemente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
nonostante sia successo nei giorni di maggiore fertilita'? quindi anche se ne fossero rimasti alcuni dalla precedente eiaculazione e visto il breve tempo tra una penetrazione e l'altra,mi esclude che ci sia possibilita' di fecondazione? la ringrazio vivamente per la prima e per l'eventuale seconda risposta!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...escludere al 100 % no ma sarei ottimista sull'esito.Cordialità.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Utile in ogni caso se i tempi son congrui la pillola del giorno dopo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dr cavallini,buonasera. lei mi consiglia la pillola del giorno dopo? che tra l'altro avrei dovuto prendere ieri,giusto?
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
volevo chiedere, anche se entrambe le risposte sono state esaurienti, che percentuale di rischio gravidanza c'e' in genere quando si effettuano pratiche sessuali di questo tipo, . se devono combaciare diversi fattori,che attivita' hanno gli spermatozoi nell'uretra... insomma se e' da evitare categorigamente!! grazie.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Un'ultima cosa,approfittando della vostra immensa gentilezza: senza minzione,dopo quanto tempo si inattivano gli spermatozoi nell'uretra? forse questa e' la domanda piu' adatta al mio problema. chiedo scusa se ne ho poste tante,ma sono davvero preoccupata e non riesco a tranquillizzarmi! grazie per il tempo e la pazienza! cordiali saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
prima commetto leggerezze e poi non sto tranquilla!!! penso sempre alla stessa cosa!! uff! non so se di domenica ci siete,cari dottori,ma vi prego,rispondetemi al piu' presto! grazie anticipatamente e cordiali saluti!!
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
le posswibilità cf' entrano poco: nesuno sa se lei cade di qua o di la.
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buongiorno dottori! premesso che ho capito che ormai non devo fare altro che aspettare il prossimo ciclo,volevo chiedere un'ultima cosa,per una cultura mia personale,ovvero dopo quanto tempo si inattivano gli spermatozoi all'interno dell'uretra senza minzione. grazie a tutti! questa sara' l'ultima mia domanda! cordiali saluti.
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buonasera cari dottori! il ciclo mi e' arrivato stamattina. Ci tenevo a comunicarvelo e soprattutto volevo ringraziarvi dell'aiuto prezioso che mi avete dato. saluti.
[#12]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...come previsto...Cordialità.
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buonasera cari dottori! volevo chiedere ma se si usa il metodo del coito interrotto e il partner si stacca pochissimi secondi prima c'e' un alto rischio di rimanere incinta? inoltre mi confermate che il liquido pre eiculatorio non contiene sperma che puo' fecondare? indubbiamente per l'eta' che ho non dovrei porvi queste domande ma non si finisce mai di imparare ed e' sempre meglio domandare a esperti! un'ultima cosa..e' piu' rischioso il secondo rapporto a distanza di pochissimi minuti dopo eiaculazione o quello suddetto?grazie mille.cordiali saluti.
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
[#15]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che cambiare metodo anticoncezionale sia consigliabile,visto il continuo stato d'ansia ed ireiterasi delle medesime domande nei vari post.Cordialità.