Attivita' degli spermatozoi nell'uretra senza minzione

gentili dottori,avrei necessita' di sapere dopo quanto tempo gli spermatozoi,dopo un'ejaculazione,si inattivano nell'uretra senza minzione e se hanno potere fecondante quei pochi che ne restano all'interno o sul glande. grazie mille!
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

non è possibile dare una risposta precisa alle sue domande in quanto sono numerose le variabili. Quel che è certo è che dopo eiaculazione è sempre bene urinare per eliminare liquido seminale reisduo nell'uretra ed eseguire una pulizia dei genitali esterni. Se si seguono queste elementari norme igieniche tali dubbi non avranno modo di insorgere.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore per la risposta! Volevo aggiungere che la pulizia dei genitali esterni e' avvenuta correttamente,il problema e' che non c'e' stata minzione e dopo una decina di minuti il mio partner mi ha penetrato nuovamente ma per pochissimo, senza eiaculare, ne' dentro ne' fuori! quindi volevo chiedere se in questo caso' c'e' possibilita' di una gravidanza. cordiali saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Con questa dinamica la fecondazione non è possibile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore.Ero in ansia dal giorno del rapporto che consideravo a rischio,per via di qualche residuo di sperma ,della precedente eiaculazione, nell'uretra. adesso mi sono tranquillizzata! di nuovo grazie. la saluto cordialmente.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentile dottore,volevo comunicarle che il ciclo mi e' arrivato. Ringraziandola per le varie consulenze che mi ha fornito le porgo cordiali saluti!
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego! Non avevo dubbi.