Pillola e diarrea trattenuta

Buongiorno,
l'altro ieri ho preso come di consueto la mi apillola Milvane alle 21. Verso le 23 ho iniziato a sentire mal di pancia e avevo il bisogno di andare in bagno, ma ho trattenuto perchè ero fuori casa. Alle 3.30 del mattino sono corsa al bagno in dissenteria. Sono coperta ugualmente?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se fosse stato un vero episodio diarroico,non avrebbe potuto "trattenere" l'evento.
Potrei consigliarle di assumerne un'altra ,prelevando il confetto da una confezione di scorta.
Non mi ha riferito il numero del confetto (1^ settiana? ect,,,,)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ah, quindi nessun problema?
Era la pillola numero 7. Mi è capitato anche stanotte alla stessa ora, credo sia dovuto al fatto che il mio dottore per il colon irritabile mi ha dato delle pastiglie a base d'erbe.
Comunque so che se l'episodio diarroico avviene superate le 5 ore dall'assunzione si è coperti, è così?
Grazie per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Attendo una Sua risposta.
Inoltre specifico che il giorno che mi è successo sono andata al bagno alle 3.30 di notte con diarrea, ma siccome ho paura di usare male il termine, le dico che erano feci molto molli, ma non liquide e non ho avuto altre scariche.
L'altro ieri, sempre di notte, mi è successo di nuovo alle 3.00 stessa identica cosa. Posso stare tranquilla?
Nel frattempo sto prendendo dei fermenti lattici che hanno già fatto effetto.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si assume un'altra pillola in caso di diarrea (feci liquide con scariche ripetute) entro le 4 ore dall'assunzione.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla! Grazie mille! Non sa quanto mi ha tranquillizzata!
Buon weekend
Cordiali saluti