Dimenticanza pillola yaz

Salve, sono nuova del forum, e volevo chiedere un consulto. Assumo la pillola YAZ da più di un anno, sempre presa regolarmente, o comunque con piccoli ritardi sempre minori delle 12 ore. Questo mese però ho dimenticato la 6a pillola della prima settimana e avevo avuto rapporti completi e non protetti il terzo giorno della prima fila. Come posso comportarmi?? Basta che io utilizzi ulteriori metodi contraccettivi per i prossimi giorni???
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo le linee guida se si salta la pillola nella prima settimana e si sono avuti rapporti nella settimana precedente è giusto prendere in considerazione la contraccezione di emergenza (pillola del giorno dopo)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Naturalmente deve adottare metodi contraccettivi alternativi.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI