Assunzione penultima pillola con Circa 11ore di anticipo

buongiorno,
scrivo perché domenica scorsa ho sbagliato a prendere la pillola...convinta di averla dimenticata la sera prima, l'ho assunta alle 12.30 invece che alle 23/23.30 come sono solita fare e il giorno dopo ho preso l'ultima pillola del blister al solito orario. La mia domanda è..la copertura contraccettiva è assicurata? Devo comunque fare 7giorni di pausa o devo cominciare il nuovo blister in un giorno differente? Al momento sono al quarto giorno di pausa e il ciclo, sempre venuto la mattina del quarto giorno da quando prendo la pillola(cioè da anni), è iniziato la sera del terzo. Posso stare tranquilla o devo prendere provvedimenti??
Grazie mille da una sbadata preoccupata..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La copertura è assicurata se non vi sono stati ritardi nell'assunzione di oltre 12h
L'anticipo nell'assunzione non determina problemi di copertura contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"