Perdite rosa dopo 10 giorni dall'inizio dell'ultimo ciclo

il 16 novembre ho avuto rapporti col mio ragazzo, col preservativo, e alla prova dell'acqua sembrava ad entrambi che il preservativo fosse integro.
il 20 novembre mi sono arrivate regolarmente le mestruazioni, forse un po' più lunghe del solito, ma proprio per questo non mi sembravano perdite, ma ciclo a tutti gli effetti.
ieri, 29 novembre, ho avuto delle perdite rosa. mi sto un po' allarmando, non so se siano dovute all'ovulazione (credo sia presto e oggi sono asciutta) o siano perdite da impianto (ma il preservativo sembrava integro, ed è stato l'unico rapporto nelle ultime settimane).
vorrei sapere se posso escludere l'ipotesi gravidanza. grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto il ciclo, come riferisce, ritengo che non vi sia motivo di preoccupazione, potrebbe trattarsi di spotting ovulatorio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Non essendo esperta in materia, ma leggendo di tutto, non so quando effettivamente una gravidanza si instauri, e quindi ho anche pensato che il ciclo potesse essere arrivato proprio perchè la gravidanza, appunto, non si fosse ancora instaurata.