Doppio ciclo mestruale

Gentili dottori, ho 34 anni. 2 figli e ho sempre avuto un ciclo irregolare che pero' da circa due anni sembra essersi un po' stabilizzato. La mia domanda e' questa: ho avuto nel mese di agosto scorso un ciclo (in ritardo) molto breve e scarso, con perdite scure; ora dopo 13 giorni un ciclo abbondante e di colore rosso vivo. Premesso che lunedì ho appuntamento con la ginecologa, vorrei sapere di cosa puo' trattarsi??? Sono preoccupata. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una ripresa dell'ovulazione,quello che lei definisce "ciclo breve e scarso", e poi in seguito un ciclo regolare( abbondante e rosso vivo).
Sicuramente la visita con ecografia chiarirà meglio la situazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI