Problema Glande, palline bianche!

Ciao a tutti. Ho 18 anni e da qualche settimana ho notato la formazione di alcune palline bianche sulla corona del glande. Inizialmente non mi davano nessun fastidio e ho lasciato perdere, pensavo andassero via senza tanti problemi. Ma adesso mi creano un po' di fastidio, non tanto dolore e neanche plurito. Un problema un po' più grosso e che faccio fatica a urinare da qualche giorno, devo spingere più del solito e poi mi pare che non riesca ad espellera tutta l'urina (ma esce solo successivamente a piccole gocce). Prima di andare da uno specialista volevo chiedere consiglio a voi su cosa fare: dite che sia una balanite? ho proprio delle palline bianche sulla corona del glande e mi sembra anche abbastanza gonfio! Dite che in precedenza non mi sono disinfettato bene? Posso cavarmela con qualche semplice disinfettante?
Premetto che non ho mai avuto alcun rapporto sessuale.
Ciao e grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo,

Sebbene le ipotesi più accreditabili si orientino per quadri fisiologici, direi che alla sua età e' giusto pensare ad una corretta visita dermovenereologica che le chiarirà questo dubbio ed altri, in considerazione che una balanite (rispetto al gonfiore di cui parla) può essere presente anche in assenza di rapporti sessuali, mentre le palline bianche potrebbero essere relegate allo sviluppo ormonale dell'uomo.

Chiarisca tutto con un venereologo di sua fiducia

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Vorrei inoltre aggiungere che lo sbocco dell'uretra si sta tipo allungando, cosa può essere? è sintomo di qualcosa?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
In teoria tramite la visita sono giunto alla conclusione che le palline sono solo un fatto fisiologico. mentre per quanto riguarda la difficoltà a urinare, devo ritornare, ma secondo voi? a me sembra sempre di non aver svuotato del tutto la vescica ma non devo andare in bagno ogni due minuti.. in più non mi brucia particolarmente, forse un po' alla fine.. che possa essere una specie di cistite leggera?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ha chiarito il problema dermatologico? Qual è stata la diangosi?