Eritema genitale

Buonasera, ho 47 anni e da un anno mi è comparso un eritema ai genitali esterni, dal lato sinistro, tra le piccole e le grandi labbra, a seguito di una cura di antibiotici orali ed ovuli vaginali (kanamicina)prescritti per un’infezione vaginale. Ho deciso di effettuare una Vulvoscopia il cui esito è stato: Eritema piccole labbra con fine leucorrea, esame microscopico a fresco Ndp. Dopo quest’ultima il ginecologo mi ha prescritto Flukimex compresse, poi Locoidon crema per 6 gg , ma la sensazione dolorosa non è mai scomparsa. Dopo altri tentativi con creme lenitive , ho deciso di rivolgermi ad una dermatologa che mi ha prescritto: Nerisona C per 30 gg, con applicazioni decrescenti e Monoderma E5. A termine cura non notando miglioramenti significativi sono tornata a controllo a maggio e la dott.ssa mi ha detto di applicare MonodermaE10 anche due volte al dì. Ad oggi i sintomi sono attenuati ma non scomparsi del tutto, qualsiasi prodotto passi sulla parte in oggetto, scatena bruciore o sensaz.dolorosa. Grazie per i Vs. eventuali consigli in merito.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la terapia segue come sempre la corretta diagnosi.
E difatti si dovrà ricavare la obiettività cutanea , ev fare tamponi e microbiologia , capire se vi sono fatti allargici ed irritataivi sovrapposti e infine dare la giusta terapia.
Percorso complesso ma necessario
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott,
per quanto concerne i tamponi ho già verificato con tampone vaginale la mancanza di infezioni in atto. in merito ad eventuali allergie con quali esami posso verificare? Saprebbe indicarmi un riferimento a Milano a cui rivolgermi per gli esami e la visita del caso? Grazie mille per l'aiuto.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non posso indicare nomi. Ma di certo a Milano vi sono ottimi dermatolgi e una buona clinica universitaria.
Cordialità