Dermatite seborroica

Buonasera
da anni soffro di un problema di dermatite seborroica diffusa in maniera lieve su tutto il corpo. Ultimamente la zona più interessata è quella genitale. Alla base del pene è comparsa una macchia rossastra che tende ad irritarsi durante le erezioni. Mi è stato detto di trattarla con una crema idrantante (Xerase, due volte al giorno) e una non cortisonica (Derit, la sera) fino alla sua scomparsa ma dopo una settimana la situazione è rimasta invariata, se non peggiorata. In precedenza avevo utilizzato Elocon Unguento. E' il caso di riutilizzarlo fino alla scomparsa per poi continuare con gli idratanti?

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente per mia esperienza professionale non sono a supporto delle dermatiti seborroiche dell'area genitale, ma piuttosto sostengo che possa trattarsi di altre situazioni infiammatorie od infettive ad esempio a carico del pene spesso si parla di balanopostite di natura da identificare ( www.balanopostite.it ) o altre dermatosi croniche (psoriasi etc.)il consiglio comunque di riferirsi al dermatologo Venereologo in modo tale da trovare una soluzione adeguata al suo caso

Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it