Norlevo rischio gravidanza

Salve,le scrivo per chiederle un consulto a riguardo del farmaco norlevo. Il mese scorso e con precisione il 30 settembre ho avuto un rapporto nn protetto con il mio ragazzo (rottura del preservativo) e dopo 15 ore ho assunto la compressa.il ciclo normale mi sarebbe dovuto arrivare il 17 ottobre (essendo il mio abbastanza regolare e di circa 28 giorni) ma vi e stato ritardo ed E comparso infatti il giorno 22 con caratteristiche però inconsuete (decisamente più scarso e scuro).
E possibile che sia tutto conseguenza del norlevo e dell ansia accumulata? Quelle che ho avuto possono considerarsi mestruazionii e quindi il rischio di gravidanza e stato evitato? La pillola potrà influenzare anche i cicli successivi?
Infine le anticipo che domani andrò a prendere il test e nel frattempo la ringrazio per il suo parere
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le modalità di assunzione sono state corrette,anche il ritardo del flusso mestruale è contemplato nell'assunzione della contraccezione d'emergenza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Non influenzerà il ritmo e la durata dei futuri cicli mestruali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve, la ringrazio per la risposta
ma ad oggi e sorto un problema..domenica mattina infatti ho fatto il test e il risultato e stato positivo. Se la situazione si fosse così conclusa la mia vita, o almeno una parte di essa, sarebbe cambiata ma almeno la situazione sarebbe stata certa invece oggi e arrivato il ciclo
Rosso vivo e abbondante come sempre

Com e possibile che il test abbia sbagliato?
Ho avuto un aborto spontaneo?
In questo caso come mi dovrei comportare?

Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve sottoporsi ad un esame ecografico,per valutare bene all'interno della cavità uterina.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Sono andata dalla mia ginecologa che mi ha prescritto l esame delle beta e il loro valore e di 30. Cosa vuol dire?
Ho letto che per non essere in corso una gravidanza dovrebbero essere minori di 5 ma se ci forse stato un aborto (meno di una settimana dall esame) il loro valore quale dovrebbe essere?
E un valore corretto 30 contando che dal rapporto a rischio (30 settembre) e passato un mese?
Grazie