Ciclo mestruale lungo e frequente

salve ,vorrei sapere a quali esami e visite dovrei far sottoporre mia figlia (16 anni a dicembre) ha avuto il priomo ciclo a 12 anni .. poi per un anno piu' niente .adesso e' piu' di un anno che ha il ciclo mestruale praticamente sempre ,o meglio non si sa quando arriva ,gli posson durare 20 giorni e poi tornare dopo anche una settimana ... ferro e ferritina bassissime prende il ferrograd ... aiutoooo grazie

saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Dovrebbe sottoporre sua figlia all'attenzione di un ginecologo esperto in endocrinologia ginecologica o in ginecologia dell'adolescenza.
Gli esami da fare li valuterà il ginecologo, in genere comunque prevedono l'esecuzione di un ecografia pelvica e delle analisi del sangue volte a verificare lo stato generale di salute, l'assetto coagulativo e l'assetto ormonale.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
salve , mia figlia ha continuato ad avere sanguinamento frequente e lungo ,il ginecologo gli ha dato delle pasticche e una ecografia esterna pelvica da effettuare .
le pasticche che ha preso per 12 gg (NOMEGESTROL FINDERM) CHE PER ADESSO GLI HA RIDOTTO IL SANGUINAMENTO,NORMALIZZANDOLO...
il risultato dell'eco:

MESTRUAZIONI REGOLARI.
UTERO: DIMENSIONI : A.P. 40mm L. 89mm T. 50 mm
ORIENTAMETO ANTIVERSO.ENDOMETRIO IRREGOLARE 10.6 mm.
OVAIO SINISTRO NON RILEVATO.
IN CAVITA' ENDOMETRIALE ,PICCOLA IMMAGINE IPERECOGENA(PICCOLO POLIPO ENDOMETRIALE) DI DIFFICILE INTERPRETAZIONE CON SOLO ECOGRAFIA TRANS ADDOMINALE .

sono un po' preoccupata ... sicuramente fara' eco interna...