Perdite ematiche durante visita ginecologica

Buongiorno,
siamo alla ricerca di una gravidanza. Ho avuto l'ultima mestruazione il 3/10 u.s.. di solito il mio ciclo dura 25 giorni (anche se lo scorso mese in via eccezionale è durato 21 giorni). In data 20/10 ho avuto dei dolori al basso ventre simili a dolori mestruali. Il 22 mi sono sottoposta a visita ginecologica per un controllo annuale e il dottore al momento di effettutare il pap test mi ha detto che avevo il ciclo e non poteva eseguirlo in effetti mi ha anche fatto vedere che c'erano delle perdite ematiche sulla stecchetta per il pap test.
Ad oggi però il ciclo non è arrivato, non ho nessuna perdita nè avverto sintomi premestruali. E' possibile che il medico si sia sbagliato e fossero perdite legate ad altri fattori... in altre parole posso ancora sperare di essere rimasta incinta ?
Grazie per una cortese risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite ematiche possono essere dovute all'esecuzione del paptest. Se, come riferisce, il ciclo non è arrivato può ancora sperare, in questo caso esegua un dosaggio delle betaHCG
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"