Una cosa sciocca, però una

Buongiorno,

vorrei un vostro parere in quanto sono preoccupata per il fatto che in data 22/08/2012 ho avuto una perdita, il 28/08/2012 da una visita ginecologica (senza ecografo) si riscontrano delle ulcere nell'utero e mi viene prescritta una terapia per 10 gg con ovuli mecloderm 35 mg e kinogen.
Il 07/09/2012 scopro di essere incinta (di 6 settimane di gravidanza e quindi 4 dal concepimento).
Faccio subito una visita ginecologica e mi viene sospeso il trattamento.
Quindi la mia preoccupazione è che la lavanda e gli ovuli possano aver creato problemi (sono stata rassicurata dal mio ginecologo, ma in questo periodo sono soggetta a mille dubbi), infine, forse è una cosa sciocca, però una di queste lavande l'ho fatta con acqua un po' calda (doveva essere tiepida, invece per errore era più che tiepida, sopportabile ovviamente ma un po' fastidioso) e non so quanto possa essersi introdotta vicino al feto..
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Nessuna preoccupazione signora, il suo ginecologo ha ragione nel rassicurarla. Per quanto riguarda la lavanda vaginale, se avesse pur potuto nuocere alla gravidanza, e non mi sembra probabile, avrebbe dato il suo effetto negativo immediatamente e non a distanza già di diversi giorni. In questo periodo di gravidanza non si può parlare della presenza di un feto essendo questa una fase embrionale dove esiste la legge del tutto o niente: cioè se la donna viene in contatto con agenti infettivi, assume un farmaco, è sottoposta a radiazioni ionizzanti, ecc. allora, o c'è un danno per l'embrione che si evidenzia con un aborto, oppure la gravidanza prosegue normalmente senza che l'embrione subisca alcun danno: Questo almeno fino alla settima, ottava settimana di gestazione
Saluti cari

Dr. Paolo Visci

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!!!! è stato molto chiaro e mi ha rassicurata! buon lavoro.