Esami apparato genitale femminile

Salve a tutti........ho 20 anni e sia io che il mio ragazzo vogliamo fare degli accertamenti .....
Il mio Ragazzo già li ha fatti !!!!!
vorrei fare degli accertamenti io e quindi vorrei sapere TUTTI i tipi d'esami possibili e immaginabili che esistono per l'apparato genitale femminile....
Grazie in anticipo... !!!!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le i deve sottoporsi prima di tutto ad una esame ginecologico , con PAPtest per la prevenzione del carcinoma del collo uterino ed esame senologico .
In seguito se necessario si consigliano esami più approfonditi.
Se ha iniziato i rapporti sessuali è importante prendere in considerazione altre forme di prevenzione come il VACCINO anti-HPV e un metodo contraccettivo sicuro per evitare gravidanze INDESIDERATE , che porterebbero a scelte dolorose come l'interruzione di gravidanza ( SONO UN MEDICO NON OBIETTORE )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto il regolare pap-test e ho l'HPV, genotipo 16, ma per quanto riguarda questo problema già mi sto curando e ho anche fatto il vaccino quindi tutto sotto controllo....
Volevo sapere adesso altri tipi di esami da fare specifici per esempio per tutti i tipi di batteri che esistono, per tutti i tipi di virus..ecc quindi Tutto ciò che esiste come esame lo vorrei fare come ha fatto il mio fidanzato! Grazie ancora in anticipo!