Grumi bianchi

Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni. Ho rapporti sessuali abitualmente con il mio ragazzo ma abbiamo notato un problema da un po' di tempo, ovvero che ogni volta che mette il dito ci sono questi grumi bianchi. Io non ho prurito e non odorano però mi sembra comunque strano che questi ci siano sempre. Ho letto da qualche parte su internet che potrebbe essere candida e questo mi preoccupa un po, vorrei più informazioni riguardo a questo. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La presenza di secrezioni vaginali come "latte cagliato " (grumi bianchi ) quasi sempre è riferibile ad una vulvo-vaginite micotica ( Candida, ecc) , ma va sempre confermata con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale o con coltura specifica di tampone vaginale.
E' sempre corretto fare una terapia adeguata dopo una precisa diagnosi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta, andrò a fare una visita al più presto, volesvo chiederle solamente in altra cosa, ultimamente durante i miei rapporti sessuali sento non dolore ma come una sensazione di prurito, volevo chiederle se secondo lei questo è dovuto ai miei grumi bianchi o è tipico di una qualche infezione oppure non C entra nulla.
Grazie per la sua attezione
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
potrebbe trattarsi di una VULVOVAGINITE