Chiusura tube

salve ho 29 anni e aspetto il mio secondo figlio.attualmente sn incinta d 5 mesi e ho gia' una figlia d quasi 7 anni.avevo pensato di farmi kiudere le tube in sede d operazione visto ke anke stavolta avro' un cesereo. è doloroso,il post operatorio com è? da qnd nasce il bambino,qnt altro tempo dovro' stare sotto i ferri ? il mio ginecologo ha detto ke s puo fare ma nn abbiamo ancora approfondito l argomento. grazie a ki vorra' rispondermi
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Auguri per la gravidanza!Per quanto riguarda la possibilità di una sterilizzazione tu barica in corso di taglio cesareo penso che non esistano le indicazioni ( ha. solo 29anni !!) e quindi il consiglio sarà di adottare altri metodi contraccettivi.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
è vero,il fatto dell eta' l ho considerato ank io, ma nn penso d volere altri figli in futuro e l idea d avere il dubbio ogni mese mi manda in tilt.tre figli penso siano troppi,almeno parlo x me.se tutto va bene,ho altri 20 anni d attivita' ovulatoria e nn m va d correre il riskio.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....nei prossimi 20 anni avrà sicuramente la possibilità di utilizzare metodiche contraccettive sicure e reversibili.
Saluti