Dosaggio pillole Belara/Diane

Salve. Vorrei un chiarimento sul dosaggio della pillola Belara, (0.03 mg etinlestradiolo 2mg clormadinone acetato) che la ginecologa mi ha detto essere a basso dosaggio, ma è davvero così? Visto che il noto Diane è considerato "pesante" ( a conferma del mio medico), del quale non ho bisogno perchè le manifestazioni dell ovaio policistico che presento sono molto leggere ( niente iperirsutismo nè sovrappeso, solo amenorrea) Il Diane presenta dosaggio (0.035 mg etinlestradiolo 2 mg ciproterone acetato). Non sono quasi identici i dosaggi chimici, a parte il tipo diverso di progestenico? Belara allora non è basso dosaggio? Grazie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
...sì in effetti i dosaggi sono quasi identici. Però 0,03 mg di etinilestradiolo è comunque sempre da considerarsi un basso dosaggio. Anche il progestinico presente nel belara è stato studiato per diminuire gli inestetismi cutanei(ance, foruncoli comedoni) l'irsutismo e la caduta di capelli

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it