Tempo di vita spermatozoi

Buongiorno e buona domenica,

avrei un piccolo dubbio dopo un accaduto, dopo aver avuto un rapporto (protetto) ne ho avuto uno successivo dopo circa 30 minuti, però non ho "lavato" la mia parte intima ma reinfilato un nuovo preservativo, ci potrebbero essere probabilità che qualche spermatozoo vagante sia.....................

grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
... sia rimasto ben protetto sotto il nuovo preservativo! Stia sereno e non perda tempo in elucubrazioni che nulla hanno di realistico!

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dotttore per la risposta, mi ciedevo se fosse "fantascentificamente" possibile quel qualche spermatozoo sia rimasto vicino la zona vescica per interderci e poi...
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dotttore per la risposta, mi ciedevo se fosse "fantascentificamente" possibile quel qualche spermatozoo sia rimasto vicino la zona vescica per interderci e poi...
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

di che parla quando scrive "zona vescica".

Detto questo poi si ricordi sempre che, se utilizzato preservativo normale, questo è sempre lubrificato con sostanze spermicide e quindi anche i poveri "spermatozoi vaganti" generalmente fanno una brutta "fine".

Comunque, visti i suoi mille dubbi su tali tematiche, è sempre bene, per avere informazioni e consigli mirati, fare riferimento direttamente al suo andrologo di fiducia.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/