Spermatozoi immaturi 80%

ho 19 hanni e mi è stato diagnosticato un varicocele al testicolo sx moderato-severo
questi sono i risultati del mio spermiogramma
volume 4 mL
concentrazione nemospermatica 4.900.000/mL
morfologia 20%
movimenti progressivi rettilinei 3%
mobilita a due ore 20%
spermatozoi immaturi 80%
coagulazione presente
visto che mi devo operare volevo sapere se i mie parametri hanno margini di miglioramento
se no questi parametri come sono???
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
i margini di miglioramento ,considerata la sua età,ci saranno ma nessuno può prevedere di quanto saranno.
Cmq l'intervento al fine almeno di un arricchimento del seme va eseguito.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta e per la velocità con cui è arrivata