Agglutinati di spermatozoi

salve dottore ho fatto sia spermiogramma che sperimiocultura con i seguenti risultati :

quantità : 2ml
colore : perlaceo
aspetto : torbido
ph : 8.2
numero nemaspermi : 240,0 milioni/ml
nemaspermi totali : 480,0 milioni/ml
leucoviti per campo (40x) : 30
agglutinati di spermatozoi : presenti
CINETICA DOPO 60 MINUTI
motilità rettilinea veloce : 10%
motilità rettilinea lenta : 35%
motilità non rettilinea : 15%
anomalia della testa 5%
immature : 4%
OSSERVAZIONI alcune emazie

SPERMIOCULTURA : non ha riportato a l'isolamento di comuni germi patogeni

Il mio medico curantente mi ha prescritto LEVOXACIN 500 per 5 giorni perchè il numero dei leucociti le sembra alto .

Lei credere che sia sintomo di infertilità ? visto che con mia moglie siamo alla ricerca di un bimbo ma dopo quasi 2 anni non arriva.

LA RINGRAZIO
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
L'esame è incompleto , cmq l'argomento fertilità è alquanto complesso per cui il mio consiglio è di consultare un urologo che accerti una eventuale infezione alle vie genitourinarie e se poi cercate un figlio da oltre un anno muoversi Lei e sua moglie contemporaneamente considerato che l'eventuale problema sarebbe della coppia.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

non è possibile esprimere un giudizio sulla fertilità di un individuo solo sulla scorta di uno spermiogramma.
E' quindi necessario un preciso e dettagliato inquadramento andrologico e probabilmente qualche aiutino farmacologico.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#3]
dopo
Utente
grazie molte per la risposta

infatti entrambi stiamo facendo esami . quel che mi preoccupa sono i leucoti detto dal mio dottore il limite dovrebbe essere a 10.
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Appunto ma occorre una più corretta anamnesi e una visita urologica, come Le dicevo.